Marco Reali è un fotografo classe 1983, attualmente con sede in provincia di Frosinone, Italia.
Laureato in Teorie e Metodi della Comunicazione, presso l’Università degli Studi di Cassino, si avvicina al mondo della fotografia nel 2010. Dopo anni di studi in maniera indipendente e di partecipazione a diversi workshop, nel 2014 si specializza in fotografia di reportage presso la Scuola Permanente di Fotografia Graffiti in Roma.
Oggi si occupa di fotografia di architettura e industriale, still life, fotografia pubblicitaria e fotografia documentaria. Durante gli studi universitari ha avuto modo di avvicinarsi al mondo dell’architettura e del design grazie a una collaborazione con l’ Associazione Distretto del Design, realtà che opera nel centro Italia, sviluppando così una visione fotografica molto rigida per le forme architettoniche.
Ha collaborato con diversi architetti e aziende per la realizzazione di progetti fotografici e campagne pubblicitarie.
Marco è membro fondatore di Boutique Creativa
Progetti e premi:
– Reti di colore – Progetto di integrazione interculturale per la realizzazione di un documentario riguardo la realtà dei rifugiati politici e dei richiedenti asilo nel Comune di Arce (FR)
– In Vigna Veritas – progetto fotografico che documenta le fasi del processo biologico del vino
– Arce: la grande bellezza – Incontro dibattito con gli amministratori locali sulle tematiche riguardanti l’inquinamento, l’ambiente, i rifiuti e il degrado.
– Concorso fotografico “IL TRENO E IL TERRITORIO DELLA VALLE DEL LIRI” – Menzione speciale
– Convegno “COSTRUIRE NEL RISPETTO DELL’UOMO E DELLA NATURA” – Relatore in Tecniche di rappresentazione fotografica di un elemento architettonico – Istituto Nazionale di Bioarchitettura.
E mail – info@marcoreali.it